Dueemme Impianti srl

Dueemme Impianti srl

Home / Case History / Dueemme Impianti srl

Dueemme impianti srl , il valore (e il rischio) di avere un grande cliente!


Daniele Grassi è il titolare delle Dueemme Impianti srl di Rovellasca in provincia di Como, un’azienda nel settore dell’impiantistica e della manutenzione elettrica, con un fatturato in crescita, ma molto concentrato: il 95% con unico cliente.

“La mia azienda è cresciuta parallelamente con lo sviluppo del mio unico cliente che grazie a nuovi sbocchi in mercati esteri è riuscito a raddoppiare il suo fatturato.

Presso le mie banche presentavo allo sconto le fatture che emettevo nei suoi confronti come naturale conseguenza. Nonostante i pagamenti regolari gli istituti di credito mi obiettavano la concentrazione di rischio, obbligandomi in alcuni casi ad accantonare parte della liquidità anticipata, oppure in altri casi riducendo la percentuale dell’anticipo. Una situazione poco gradevole che non mi permetteva di seguire la crescita del mio cliente, dopo varie ricerche mi sono imbattuto in PMITUTORING.IT”.

In questo caso la soluzione proposta è stata il factoring. Grazie a questo strumento Dueemme impianti è riuscita a seguire la crescita del suo cliente risparmiando notevolmente anche l’impatto degli oneri finanziari.

“Non conoscevo lo strumento del factoring che mi è stato proposto da PMITUTORING.IT, dopo un po’ di diffidenza iniziale, ho compreso appieno le potenzialità di questa soluzione che mi ha dato la possibilità di avere dei fidi adeguati in base alle mie esigenze e a quelle del mio cliente”.