F.lli d’Apolito snc

F.lli d’Apolito snc

Home / Case History / F.lli d’Apolito snc

“Il 2015 è stato un anno molto difficile perché abbiamo dismesso un impianto che si è dimostrato poco remunerativo per poi aprirne un altro con una concezione più moderna e in linea con le richieste del mercato attuale. Questo passaggio è risultato vincente in termini imprenditoriali, ma ci ha causato notevoli difficoltà nella gestione con il nostro principale partner bancario; la nostra linea di credito infatti è sempre stata il fido di cassa che abbiamo sempre utilizzato in maniera elastica per l’acquisto del carburante dalle case petrolifere.

La fase di passaggio tra un impianto e l’altro ci ha causato un temporaneo immobilizzo della linea di cassa proprio in coincidenza del rinnovo del fido che a quel punto la banca faticava a prorogarci.

Ci siamo rivolti agli specialisti di pmitutoring.it perché per noi era di vitale importanza riuscire a dare seguito al nostro progetto. Con la loro assistenza abbiamo potuto sbloccare la situazione attraverso una garanzia consortile ottenuta grazie al loro intervento”.

Il rinnovo del fido è avvenuto non solo in tempi ragionevoli ma è anche stato aumentato in virtù della mitigazione del rischio. Questa operazione ha permesso un significativo passo in avanti per lo sviluppo della nostra attività.

F.lli d’Apolito snc è attiva da più di 20 anni nel commercio al dettaglio di carburanti nelle grosse aree di transito autostradale attraverso la gestione di stazioni di servizio.

Michele d’Apolito socio amministratore di F.lli d’Apolito snc