Commsscon srl

Commsscon srl

Home / Case History / Commsscon srl

Grattacieli e grandi edifici, metropolitane, gallerie, stadi sportivi, aeroporti, centri commerciali, quartieri fieristici e aree ad elevata densità di passaggio, ospedali, cantieri e luoghi di pubblico servizio: in tutti questi contesti CommsCon Italia Srl è il partner tecnologico di riferimento per la progettazione e realizzazione di soluzioni di copertura GSM ed UMTS aperte a tutti i provider di servizi di comunicazione mobile.

Il servizio offerto alla clientela, denominato “Distributed Antenna Services”, mette a disposizione degli operatori un’infrastruttura che consente di ottimizzare e potenziare la propria rete in luoghi particolari “remotizzando il segnale radio” da locali tecnici fino ai luoghi concordati

“In una azienda dinamica è fondamentale un politica volta ridurre le inefficienze e quindi si è sempre alla ricerca di partner che abbiano un ottimo rapporto qualità del servizio/prezzo proposto”

Venendo a conoscenza del percorso PMI tuoring la società si è avvalsa del supporto di un tutor competente che ha guidato il percorso di accesso al credito. “In poco tempo mi è stata fatta un’analisi della documentazione per capire se ci fosse bancabilità e subito abbiamo attivato la ricerca di un partner finanziario a condizioni favorevoli. Il lavoro ha portato un incremento dei fidi a breve termine con migliori condizioni rispetto a prima”.

Tempi rapidi di analisi, interlocutori autorevoli hanno fatto si che la richiesta dell’imprenditore venisse esaurita brevemente e con forme tecniche corrette che hanno permesso un ottimizzazione degli oneri finanziari.