C&G di Cuttica Francesco

C&G di Cuttica Francesco

Home / Case History / C&G di Cuttica Francesco

“Il credito per la mia startup. La realtà di C&G si affianca nel 2015 ad altre aziende del Gruppo. Il problema principale è l’accesso al credito, che alle aziende nuove viene spesso negato. Io ho potuto avere un piccolo affidamento su una banca con cui avevo già provato a chiedere ma senza successo”.

C&G è una nuova realtà che opera nel campo dell’editoria, in particolare sui testi scolastici. È stata creata per produrre e commercializzare una gamma di testi a prezzi accessibili, mantenendo qualità elevata. Si è deciso di lasciare inalterata la struttura della società storica, spostando su una nuova azienda questo canale.

“Quando abbiamo deciso di investire sulla nuova azienda ci si è subito posto il problema dell’accesso al credito, pur in una situazione dove le esigenze non sono particolarmente evolute, né come forma tecnica né come importi. Abbiamo fatto un paio di tentativi con banche con cui lavoriamo con l’altra nostra società ma sono rimaste chiacchierate”.

Le banche con cui è stato fatto l’approccio hanno sempre risposto di aspettare qualche tempo per cominciare a lavorare. Non avendo una necessità urgente l’imprenditore ha a sua volta sempre rimandato la richiesta di fidi.

“Abbiamo conosciuto il portale www.pmitutoring.it e con pochi passaggi abbiamo messo a disposizione la documentazione richiesta. In 15 giorni abbiamo incontrato la banca proposta che ha erogato quanto richiesto. Devo ringraziare l’intervento di www.pmitutoring.it sia perché è arrivato il risultato, sia perché mi ha permesso finalmente di affrontare l’argomento e decidere di andarci a fondo“

C&G di Cuttica Francesco

CORSO ROSSELLI, 33

Torino